Le polizze assicurative per iscritti e dirigenti scolastici

La Uil Scuola ha rinnovato con UnipolSai Assicurazioni le garanzie assicurative gratuite riservate agli iscritti alla Uil Scuola e la polizza di tutela legale delle Rsu-Rsa, nonché le garanzie assicurative gratuite riguardanti i dirigenti scolastici iscritti sempre alla Uil Scuola. Di seguito tutte le informazioni.

UIL SCUOLA – POLIZZA ISCRITTI

UIL SCUOLA – POLIZZA DIRIGENTI SCOLASTICI

#UILSCUOLASCEGLIILMEGLIOPERTE

La Uil Scuola di Viterbo e l’Irase Viterbo organizzano un modulo formativo di preparazione al concorso docenti 2018 riservato a

1. Tutti i docenti abilitati nella secondaria, senza contratto a tempo indeterminato nello Stato, per la rispettiva classe/classi di concorso;
  2. Tutti i docenti di ruolo (ivi compresi i docenti infanzia e primaria) che abbiano una abilitazione in diversa classe di concorso o che vogliano partecipare da SOS a posto comune e viceversa;
  3. Gli Itp che siano in Gae o in II fascia Gi entro la data di entrata in vigore del Dlgs (31 maggio 2017);
  4. Con riserva, gli aspiranti che hanno in corso la specializzazione Sos avviata entro il 31 maggio 2017, purché il titolo sia conseguito entro il 30 giugno 2018.

L’uscita imminente del bando sarà contestuale all’avvio del modulo formativo.

Per info e adesioni inviare mail al seguente indirizzo: viterbo@uilscuola.it oppure inviare sms al 340/6649152 ovvero recarsi presso i nostri uffici.

I candidati alle elezioni dicano qualcosa sulla scuola

Tre elezioni importanti per il nostro territorio: politiche, regionali e comunali per Viterbo, capoluogo di provincia. Tre occasioni fondamentali per dire qualcosa di decisivo sulla situazione che vive la scuola italiana e tutto il suo personale.

La speranza, come sindacalista e insegnante, è che le formazioni politiche che si propongono alla guida di Paese, regione e comune, dicano qualcosa anche sulla scuola. Quale è la scuola che si immaginano, quella che vogliono? Come intendono rapportarsi riguardo agli interventi fatti nel corso della legislatura che sta per finire?

Continua la lettura di I candidati alle elezioni dicano qualcosa sulla scuola