Richiesta incontro su inserimento in GAE diplomati magistrali

Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente con le S.L per discutere delle problematiche inerenti l’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali, a seguito di contenzioso giuridico. A tale casistica si aggiunge quella del contenzioso per l’inserimento in GAE di abilitati TFA, PAS e LSFP che registra, tra l’altro, difformità di esiti da parte degli  stessi Giudici.

La mancanza di indicazioni puntuali per tutti gli USR sta determinando una disparità di comportamenti che alimentano tensioni diffuse e mettono a rischio continuo la regolarità delle operazioni di assunzione.

E’ sicuramente obiettivo condiviso sia dell’Amministrazione che delle scriventi OO.SS ricercare modalità per evitare la confusione che si sta creando nelle scuole anche a seguito dell’avvicendarsi di docenti che maturano il diritto all’inserimento in GAE in successione temporale.

Il numero delle ordinanze dei Giudici ormai in costante crescita, rende necessaria e quanto mai opportuna  una soluzione politica del contenzioso. Certi della vostra attenzione, rimaniamo in attesa di una sollecita  convocazione.

Distinti saluti.

FLC CGIL