“Graduatorie, assegnazioni alle scuole, personale Ata e precari…”

“Graduatorie, assegnazioni alle scuole, personale Ata e precari”. Silvia Somigli, segretario generale Uil Scuola Viterbo e componente della segreteria regionale, parla di un impegno del sindacato a 360 gradi per gli operatori del settore scolastico. Senza pause estive e con grande dedizione.

Come è il clima nel settore della scuola?

“Quella che stiamo vivendo nella grande famiglia della Uil scuola – dice Somigli – è un’estate rovente, in tutti i sensi.

I nostri operatori di struttura, che desidero ringraziare per l’incessante e competente lavoro che con meticolosità stanno portando avanti, non hanno mai smesso di essere presenti per i nostri iscritti e simpatizzanti, nelle varie circostanze che hanno imposto di presenziare per ottemperare a quanto richiesto dalle disposizioni della legge 107, la buona scuola”.

Si spieghi.

“Il tour inizia sabato 29 luglio con le immissioni in ruolo sul sostegno, per poi continuare il 31 e i giorni successivi. Il tutto a Roma, Latina e Viterbo. Ebbene la Uil Scuola del Lazio è stata sempre presente, vicino e partecipe a chi ha finalmente ottenuto il tanto meritato ruolo.

Ogni ruolo è stato da noi partecipato con coinvolgimento emotivo e intellettivo, con interesse, parole, abbracci e soprattutto tanto tanto amore e dedizione perché questa attività… Questo impegno per le persone, tra le persone e nelle persone, si può sostenere solo se ci si spoglia da personalismi, privilegi personali o interessi parcellistici per volgersi verso gli altri”.

Continua a leggere su Tusciaweb