La Uil scuola vince il ricorso per l’inserimento in seconda fascia degli insegnanti

“Gli insegnanti tecnico pratici che hanno proposto ricorso per l’impugnazione del decreto ministeriale che li escludeva dall’inserimento in seconda fascia di istituto, potranno finalmente vedere riconosciuto il titolo abilitante del proprio diploma professionale. Dovranno quindi essere inseriti in seconda fascia prima delle convocazioni”. A dichiararlo è Silvia Somigli, segretaria generale della Uil scuola di Viterbo.

“Lo studio legale Pistilli – prosegue Somigli – attraversi cui sono stati fatti i ricorsi, ha immediatamente notificato agli uffici scolastici territoriali competenti l’atto di invito e la diffida per l’inserimento di tutti i ricorrenti”.

Continua a leggere su Tusciaweb