La Uil Scuola Viterbo attiva una convenzione per il conseguimento dei crediti in vista del concorso

“Firmata la convenzione Uil scuola Viterbo, Irase Viterbo e Accademia delle belle arti per conseguire i 24 crediti necessari per accedere al prossimo concorso della scuola e diventare docenti. L’obiettivo è andare incontro alle esigenze delle persone proponendo costi di accesso ridotti per tutti gli iscritti al sindacato. Il corso costerà infatti 400 euro anziché 500”. A dichiararlo è Silvia Somigli, segretaria generale della Uil scuola di Viterbo.

I titoli di accesso al concorso sono quelli previsti per l’insegnamento delle singole discipline: laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di secondo livello dell’alta formazione artistica musicale coreutica, con i loro eventuali crediti. Sarà inoltre necessario avere ulteriori 24 crediti formativi universitari o accademici (Cfu) nelle aree disciplinari antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Continua a leggere su Tusciaweb