Ipotesi contratto collettivo per passaggio da ambito territoriale

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2018/2019, ai sensi dell’articolo l, commi 79 e successivi.

Si tramette in allegato alla presente l’ipotesi di C.C.N.I. in oggetto, in attesa del perfezionamento dell’iter di certificazione previsto ai sensi dell’ art. 40 comma 3-sexies, del D. l. vo 165/01. In particolare la nuova ipotesi di contratto, tiene conto nella sua articolazione della disciplina transitoria dovuta al rinnovo del CCNL di comparto, nonché dell’ormai avvenuta pubblicazione degli esiti della mobilità della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, oltre che della conclusione del lavoro dei Collegi dei docenti, fattore che non consente l’attivazione delle procedure di compartecipazione ed imparzialità nella definizione dei criteri oggettivi di individuazione.

Pertanto al fine di garantire il regolare avvio dell’anno scolastico, si prevede che per l’ a.s. 2018/19 una procedura semplificata secondo cui gli Uffici scolastici territorialmente competenti provvederanno con apposita funzione di individuazione all’assegnazione dei docenti alle scuole di riferimento, secondo la seguente tempistica.

Continua a leggere l’allegato

IPOTESI DI CONTRATTO