UN PREMIO AL PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO CHE CON LA SUA OPERA HA VALORIZZATO IL MONDO DELLA SCUOLA

“‘La bella scuola’, è questo il nome del premio che la Uil Scuola di Viterbo conferirà ad un personaggio del mondo dello spettacolo che con la sua opera e il suo impegno ha contribuito negli anni a valorizzare il mondo della scuola e la sua storia”. A dichiararlo è Silvia Somigli, Segretario generale della Uil Scuola di Viterbo.

“Una scelta – ha detto la Somigli – e al tempo stesso un investimento che vuole premiare chi ha dato un contributo importante alla crescita della scuola raccontandone l’umanità e le dinamiche che l’hanno caratterizzata nel corso degli anni intrecciandone gli aspetti sociali con la storia del nostro Paese. Un premio che andrà a chi ha raccontato la scuola raccontando l’Italia e il ruolo che docenti, studenti e personale Ata hanno avuto ed hanno nella costruzione della Repubblica democratica. Una scelta – conclude Silvia Somigli – che guarda al futuro, facendo del passato e dei valori della nostra Costituzione un punto di riferimento assoluto”.