“Conoscere i propri diritti significa renderli reali”

La Uil scuola dalla parte del personale amministrativo delle scuole. Sala piena all’istituto tecnico “Leonardo da Vinci” di Viterbo per il convegno organizzato dal sindacato di corso Italia 68 rivolto al personale Ata e dedicato al sistema pensionistico e previdenziale, ai processi amministrativi che lo riguardano e al fascicolo contributivo del dipendente.

A intervenire sono stati Silvia Somigli, segretaria generale della Uil scuola di Viterbo, Roberto Santoni, presidente Irase Viterbo, Francesco Sciandrone, responsabile nazionale Ital Uil. Ha moderato il tutto il vice presidente Irase, Mirko Ottoni.

“Un momento di formazione per tutto il personale Ata – ha detto Silvia Somigli –. Un incontro che fa parte di un percorso che la Uil scuola di Viterbo ha messo in campo da tempo per sostenere tutti i passaggi che caratterizzano la vita lavorativa all’interno della scuola. Diritti fondamentali che è decisivo conoscer fino in fondo. La Uil scuola lavora per questo. E questo grazie anche a figure dal grande spessore professionale come quella di Francesco Sciandrone da sempre amico e vicino alle necessità e ai bisogni dei nostri iscritti”.

Continua a leggere su Tusciaweb